lunedì 10 ottobre 2016

UN MODO PER RAGGRANELLARE DENARO E CONTINUARE A FAR SOFFRIRE I DISABILI


Siamo alle solite;  L’ente assistenziale l’INPS ha iniziato a raggranellare denaro anche attraverso le invalidità (I.O. INPS)  dei cittadini invalidi o disabili.

Il disabile o invalido dopo aver sostenuto le visite triennali imposte dall’INPS e sostenuto anche quella del nono anno, riconfermata la gravità della patologia per l’inabilità al lavoro, il disabile o invalido (anche amputato), dopo la richiesta di revisione si vede bloccare l’indennizzo.  Oggi  a Varese accade  questo, anche  dopo aver ricevuto la pensione per 15 anni;  il medico legale del Comitato INPS, senza mezzi termini effettua la visita fiscale al disabile o invalido e senza rivolgerle una semplice parola,  lo liquida inviandole al proprio domicilio la reiezione della pensione.

Ci sembrava strano che non avessero ancora toccato le I.O. INPS e che, più prima che poi, iniziasse a tagliare anche gli indennizzi sulle gravi infermità dei cittadini disabili e invalidi, ancora in età produttiva con gravi riduzioni delle capacità lavorative.   Una grave dimenticanza verso questi cittadini i quali vivono quotidianamente nel silenzio con le loro difficoltà, nelle loro sofferenze, dove gli stessi sicuramente non percepiscono stipendi di una certa consistenza come i nostri legislatori ma misere provvidenze.

I Volontari di AVID Varese Onlus sapendo che molte patologie non potranno mai migliorare o guarire, difronte a queste prese di posizione ingiuste e illegittime, con forza  rimangono  a disposizione per eventuale assistenza alle opposizioni  e legali.

Per info. 340-3303528              Cav. Uff. Battista Venturini  

Nessun commento:

Posta un commento